Emanuele Maiorano
Laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia e specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano, ho iniziato la mia carriera presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, occupandomi di patologia degenerativa e traumatica dell’arto superiore e inferiore, con particolare interesse per la chirurgia protesica di anca e ginocchio e per la traumatologia dello sport..
Emanuele Maiorano
Per informazioni chiamare: +39 3496513864
Laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia e specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano, ho iniziato la mia carriera presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, occupandomi di patologia degenerativa e traumatica dell’arto superiore e inferiore, con particolare interesse per la chirurgia protesica di anca e ginocchio e per la traumatologia dello sport.
Attualmente faccio parte dell’equipe d’eccellenza OPRAM (Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva) e svolgo la mia attività chirurgica presso l’Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano ed il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (Bergamo).
Collaboro inoltre con la Federazione Italiana Rugby e con diverse società sportive.
Sono autore di numerose pubblicazioni internazionali nell’ambito della chirurgia dell’arto inferiore e della Medicina Rigenerativa, di cui utilizzo le principali tecniche nella mia abituale pratica clinica.
La mia filosofia professionale mira al trattamento mininvasivo delle patologie articolari di anca e ginocchio, permettendo al paziente di ridurre il trauma chirurgico e consentendo una più rapida ripresa delle attività quotidiane.
L’approccio terapeutico su cui mi baso consiste nel ricorso alla chirurgia solo ed esclusivamente con la giusta indicazione, dopo la valutazione di tutte le strade conservative.
Per info e prenotazioni:
+39 3496513864